Premio Pubblicazioni SAE WCX 2024

La SAE Torino Section ETS intende bandire 3 (tre) premi per incentivare la partecipazione e la presentazione di SAE Technical Papers al Congresso SAE di Detroit WCX2024 da parte di SAE Student Member afferenti alle sezioni SAE italiane. I migliori lavori riceveranno un premio in denaro di € 2500, finalizzato alla copertura delle spese di viaggio e di soggiorno a Detroit per la partecipazione al Congresso.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Possono concorrere al premio sia laureati o laureandi, che abbiano conseguito o che si apprestino a conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria presso qualsiasi Università italiana, discutendo una tesi dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023, sia dottorandi (immatricolati come dottorandi presso qualsiasi Università italiana nel corso del 2023). Condizioni necessarie sono:

  • l'iscrizione alla SAE (come Student Member) alla data di presentazione della domanda;
  • la presentazione di un SAE Technical Paper con il ruolo sia di "presenting" che di "corresponding author" per il SAE WCX2024, assumendo l'impegno a presentare in presenza il lavoro a Detroit nel caso in cui si risulti vincitore del premio (a questo proposito si ricorda che la "Call for papers" per il SAE WCX 2024 prevede come scadenza per l'invio di titolo ed abstract il 12 Settembre 2023).

MODALITà DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande, corredate dei documenti sottoelencati, dovranno essere inviate solo ed esclusivamente a mezzo elettronico al seguente indirizzo mail: saetorinogroup@legalmail.it entro le ore 24 del giorno 31 dicembre 2023.

Le domande dovranno essere corredate di:

  • copia del documento d'identità e codice fiscale
  • certificato di laurea o dichiarazione sostitutiva di certificazione (per i laureati)
  • certificato comprovante l'iscrizione al dottorato (per i dottorandi)
  • copia del "draft manuscript" del SAE Technical Paper inviato a SAE tramite MTZ
  • copia dei giudizi dei revisori del "draft manuscript" del SAE Technical Paper
  • copia della tessera SAE o certificazione di iscrizione

La documentazione suddetta dovrà inoltre essere integrata, entro il 31 gennaio 2024, con la copia dell'attestazione, rilasciata da SAE International, dell'accettazione del SAE Technical Paper per la pubblicazione e per la presentazione al SAE WCX 2024, nonché dal "final manuscript".

COMMISSIONEGIUDICATRICE

Il Comitato Direttivo della SAE Torino Section ETS nominerà una Commissione Valutatrice composta da n.3 Commissari, Commissione il cui giudizio sarà insindacabile.

L'esito del concorso sarà pubblicato sul sito SAE Torino Section ETS entro il 28 Febbraio 2024 e comunicato ai soli vincitori esclusivamente a mezzo posta elettronica.

MODALITA' DI EROGAZIONE DEI PREMI

I vincitori riceveranno un premio in denaro di € 2500 mediante bonifico bancario.

Welcome to SAE Torino Group!

SAE Torino Group is a professional engineering society whose membership represents practically every engineering and scientific discipline. Its members combine their specialized abilities to further advance the research, development, design, manufacture and utilization of vehicles which operate on land, water, air and space. Be a part of a global organization whose benefits are geared specifically to the needs of the mobility engineering community.

IP policyCredits